Nelle nostre ombre.

“L’amore vero in fondo ci dice: non mascherarti, guardami negli occhi, non me ne faccio niente delle corazze dietro cui credi di nasconderti, dammi ciò che sta sotto e dentro, io voglio solo te”. Questa frase di Matteo Bussola tratta dal suo ultimo libro “La vita fino a te” mi ha conquistata qualche giorno fa.

Se poi aggiungo che il giorno dopo mi suonava in testa una canzone (che vi consiglio di ascoltare allegandovela qui sotto) e, leggendo il testo tradotto si collegava esattamente a questo concetto, non potevo non inserirla.

L’amore quello vero in fondo questo ci chiede: di gettare le maschere e farci guardare veramente per come siamo, soprattutto nelle nostre ombre, e di far gettare la maschera di chi amiamo e di guardarlo veramente per come è, soprattutto nelle sue ombre.

Ma ne abbiamo il coraggio? Abbiamo il coraggio di farci amare da qualcuno? Abbiamo il coraggio di fargli amare le nostre ombre quando noi siamo i primi ad odiarle e a nasconderle? Abbiamo il coraggio di mostrargli le nostre ferite quelle che la vita ci ha inferto e quelle che, a volte, ci causiamo da soli? Abbiamo il coraggio di buttare giù la maschera?

Lo scrive e lo chiede una che è la prima a fuggire e a rinnegare le sue ombre, dimenticando tante volte che sono quelle a renderci unici.

Canzone: Demons, Imagine Dragons. https://www.youtube.com/watch?v=mWRsgZuwf_8

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...